Pagamenti Elettronici - PagoUmbria - PA

 

PagoUmbria è la piattaforma messa a disposizione dalla Regione Umbria per i pagamenti elettronici. PagoUmbria consente a cittadini e imprese di eseguire pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione Umbra secondo le modalità previste da PagoPA. Al momento PagoUmbria consente di eseguire pagamenti spontanei ad iniziativa dei cittadini a favore degli Enti aderenti alla Piattaforma.

Il Comune di Montone ha aderito alla Piattaforma e consente di effettuare i pagamenti ivi codificati.

E' possibile collegarsi a PagoUmbria in modalità non autenticata all'indirizzo https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria con la possibilità di eseguire i pagamenti spontanei a favore del Comune di Montone, accedendo dapprima alla sezione Pagamenti Spontanei, selezionando quindi l'Ente "Comune di Montone" e successivamente il tipo di pagamento che si intende effettuare tra quelli resi disponibili, ovvero:

Lampade Votive
Per il pagamento del servizio lampade votive occorre indicare nella causale il numero dell’avviso da pagare e l'anno di riferimento, ed inserire tutti i campi obbligatori evidenziati da *.

Sanzioni del Codice della Strada
Per il pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada commesse nel territorio del Comune di Montone è necessario inserire la targa, il numero del verbale, il codice fiscale e l’importo della sanzione.

Accedendo al sito PagoUmbria è possibile altresì consultare i contenuti informativi e scaricare la Guida per il Cittadino.